nella foto la preparazione di un parto in casa
Vivere in Australia è stato il mio risveglio, mi sono sentita davvero a casa. Mi sono dedicata profondamente a me stessa. Ho studiato yoga, reiki, meditazione, lavoro energetico intuitivo e School of Shamanic woman's craft con Jane Hardwicke-Collings.
Nel 2021 sono tornata nel Regno Unito per lavorare come "Consultant Midwife", da Marzo a Settembre, ero una delle leader dei servizi di maternità che sostengono le voci delle donne e promuovono la fisiologia. e poi in Italia, porto avanti il mo lavoro come libera professionista rivoluzionando come viene visto il parto!
Negli ultimi 15 anni, fino ad ora, ho disimparato, osservato e imparato sulla la fisiologia del parto e investito nella mia crescita personale. Ora sto facendo un mentoring e tirocinio con il dott. Gabor Matè e il team di Compassionate Inquiry sulla guarigione dei nostri traumi, delle nostre storie attraverso la compassione e la saggezza del corpo. E sto studiando le terapie del corpo di autoregolazione.
Tanta strada, finalmente, tutti questi anni mi hanno riportato a me stessa. Mi sento a casa, al sicuro nel mio corpo. è così importante per me ora fare ciò che amo, esprimere pienamente me stessa, la mia creatività. E ho avuto il coraggio di fare quello che desideravo da tempo: Ho smesso di lavorare per il sistema sanitario e per le linee-guida, adesso offro i miei talenti come libera professionista.
vivo tra l'Italia e l'Australia al servizio come ostetrica per le donne e le famiglie.
Uno dei miei sogni è quello che faccio adesso: sostenere le donne e le famiglie, costruire un approccio comunitario alla nascita in modo che le donne partoriscano con amore e gioia, non isolate. Non credo che il parto dovrebbe avvenire all'interno dell'ospedale. Ho assistito a molte storie orribili all'interno del sistema sanitario: manipolazione, controllo, parti molto traumatici, scarsa cura di sé.
Credo che il parto dovrebbe essere un evento comunitario, al di fuori degli ospedali, dove le donne partoriscono gentilmente, naturalmente, con amore e presenza nel loro processo. Il modo in cui le donne partoriscono ha un impatto sulle loro vite e sul nostro pianeta. Se ci riconnettiamo con noi stesse, vediamo la bellezza in noi stesse e togliamo strati di trauma, pressione sociale e tossicità culturale, siamo integre in ogni fase della nostra vita come DEE, anche nella nascita e la maternità. Al giorno d'oggi è molto raro vedere un parto naturale, ma mi impegno a sostenere le donne ogni giorno affinché ne abbiano uno. Unisciti nella rivoluzione!